Hai un intero sistema informatico da gestire. Computer, dispositivi, software, che spesso finiscono in mano a persone con conoscenze informatiche minime.
Ci sono sistemi legacy che non si possono toccare perché i software non sono più aggiornati da anni e richiedono proprio quella versione di sistema operativo.
E persone che si devono connettere alla rete aziendale dall’esterno, magari da reti pubbliche o wifi di alberghi.
Mantenere tutto in funzione non è semplice. Mantenere tutto in sicurezza richiede tempo e strumenti che non hai.
Noi abbiamo pensato a una soluzione.
Scudata è stata fondata da tecnici. Da sempre ci troviamo dal tuo lato della barricata, conosciamo bene le criticità che devi affrontare perché sono state anche le nostre.
Abbiamo creato Advanced Report per assistere i tecnici nel loro lavoro, per funzionare esattamente come ti aspetteresti.
Il sistema si basa su due parti: i programmi di scansione che vanno installati sui dispositivi e la Piattaforma stessa che raduna e organizza le informazioni.
I programmi effettuano periodicamente la scansione di tutti i dispositivi, controllando versioni dei software e dei sistemi operativi, cercando e segnalando vulnerabilità note.
Advanced Report raccoglie i dati e mostra tutti i dispositivi rilevati e le vulnerabilità presenti catalogate per gravità. I dati sono tabellati, puoi ordinarli come preferisci e pianificare gli interventi.
Advanced Report non si limita a mostrare le vulnerabilità, ma fornisce direttamente anche le soluzioni, siano esse patch da scaricare, software da aggiornare o opzioni da impostare.
Se cerchi un validato aiuto per tutte le mansioni di CyberSecurity, proponi Scudata in azienda. Organizzeremo una dimostrazione in cui ti mostreremo le potenzialità del sistema e risponderemo a tutte le tue domande.