La funzione principale dei citofoni e degli interfoni aziendali è quella di aprire le porte della tua azienda soltanto a chi vuoi tu.
Eppure, sempre più spesso i cybercriminali prendono di mira questi strumenti apparentemente innocui…
🔎 Perché i citofoni sono così a rischio?
Gli attacchi informatici che colpiscono imprese come la tua sfruttando citofoni e interfoni connessi ad internet sono in costante aumento.
Come mai?
Perché spesso, al momento della loro configurazione, i dati e le credenziali dell’azienda vengono utilizzati come semplice testo e non come elementi crittografati.
La crittografia è il sistema che garantisce che le comunicazioni siano sicure e private, impedendo accessi non autorizzati da parte di malintenzionati.
Senza crittografia, qualunque hacker può intercettare facilmente le informazioni sensibili contenute in questi dispositivi e collegarsi alla rete della tua impresa per:
- Manipolare e rubare dati
- Accedere ai tuoi archivi
- Entrare nei tuoi sistemi di sicurezza
- Cancellare le registrazioni
E molto altro!
Equipaggiare la tua impresa con un sistema in grado di crittografare le comunicazioni dei tuoi citofoni può eliminare questo problema?
Purtroppo, NO. Anche i citofoni equipaggiati con i sistemi di crittografia non sono più sicuri.
🔎 Come puoi difenderti?
Oltre alla crittografia, esistono diversi accorgimenti che puoi attuare.
Ad esempio, puoi aggiornare regolarmente i software, implementare l’autenticazione a più fattori per l’accesso alle tue sedi e – soprattutto – dotarti di strumenti di sicurezza mirati, in grado di bloccare gli accessi indesiderati…
Come il nostro servizio di Vulnerability Assessment!
Un’analisi che ti consente di identificare qualsiasi falla di sicurezza presente nei tuoi citofoni e negli altri dispositivi connessi alla tua rete aziendale, offrendo ai tuoi tecnici i migliori strumenti per mitigare ogni rischio.
Metti in sicurezza le porte della tua impresa. Blinda i tuoi citofoni e proteggi la tua azienda con il nostro servizio di Vulnerability Assessment. Contattaci!